“Avvicinati, il mondo non è come sembra!”
Visti da lontano, i fili d’erba, sembrano tutti uguali. Ma, come per tutte le cose, bisogna attraversarli e avvicinarsi per scoprire che sulla punta di un filo, sta per spiccare un salto una piccola cavalletta, alla base di un altro, un piccolo ragno baffuto si allena al salto in alto, sfoggiando orgoglioso le sue “scarpe” bianche, a volo radente passa un’ape indossando un vaporoso vestito di pollini.
Il laboratorio si compone di un’esperienza di esplorazione e di
osservazione, alla ricerca dei minuscoli abitanti del gelseto, e di un gioco di improvvisazione teatrale, alla scoperta di questi piccoli personaggi: giocando con i nomi, con le voci, con le trasformazioni del corpo.
Quali storie, quali relazioni, quali conflitti nascono dall’incontro tre la mosca e il ragno? Quale dialogo tra la farfalla e il fiore appena schiuso?
QUANDO?
Sabato 3 e Domenica 18 luglio, alle ore 15.30
PER CHI?
Bambini dai 6 agli 11 anni e genitori
Gli adulti possono partecipare o anche solo guardare! Chi vuole può anche partecipare alla visita guidata in museo delle 15.30.
ESPERIENZA GRATUITA MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
3319960890/ prenotazione@museosetagarlate.it
www.museosetagarlate.it
Attività tenuta dai nostri amici di Fanfulon e Frasi Lunari
***
Il Museo è aperto tutti i weekend di zona gialla e bianca.
Sabato: dalle 14.30 alle 18.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30.
Visite guidate in entrambi i giorni alle ore 15.30.
– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding –
.